Dal 6 al 10 febbraio 2023 si svolgerà a Perugia il XVIII Congresso Nazionale di Scienze Planetarie.
Il Congresso si terrà nella Sala dei Notari del Palazzo dei Priori situato in Piazza IV Novembre nel centro di Perugia.
Il Congresso è organizzato dalla Società Italiana di Scienze Planetarie (SISP), dal Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie e dal Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università di Perugia.
Nel corso del Congresso saranno trattate tutte le tematiche di ricerca in cui sono impegnati i vari gruppi di ricerca italiani con una enfasi particolare in questa edizione alle tematiche Astrobiologiche ed Astrochimiche connesse alla ricerca planetaria. Sarà inoltre fatto il punto della situazione programmatica e scientifica della Planetologia italiana.
Il Congresso sarà preceduto nella mattina di lunedì da un evento pubblico, che coinvolge le scuole superiori, organizzato presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Perugia.
Gli iscritti al Convegno hanno possibilità di presentare, in forma orale o come poster, lavori scientifici, atti a testimoniare esperienze significative in relazione alle tematiche principali del convegno.
Le tematiche del congresso sono al solito le più ampie possibili per accogliere e rappresentare la ricchezza delle attività della nostra comunità: